lunedì 2 maggio 2011

Djibril THIAM

Mi chiamo Djibril Thiam, sono nato il 12 giugno 1965 a Dakar, in Senegal. Ho frequentato le scuole fino al terzo anno di Lettere all’Università, che ho abbandonato per prendere parte a un proget- to in Europa ,il quale non è andato a buon fine.
Nel 1992 sono partito per l’Italia. Giunto a Livorno ho fatto per quattro anni il venditore ambulante,imparando nel frattempo a parlare e scrivere l’Italiano.
Nel 1996 ho ottenuto il permesso di soggiorno e nello stesso anno
sono giunto a Varese, dove ho trovato lavoro imparando il mestiere del serramentista. Impiego che svolgo attualmente e che mi ha permesso di provvedere a me stesso , di mettere su famiglia, ottenendo infine la cittadinanza Italiana.
Grazie anche ad alcune persone Italiane un po’ speciali che mi hanno accolto e sostenuto in alcuni momenti, ora posso vivere serenamente a Varese, la città che amo e che sento essere la mia casa. Qui , spinto dal desiderio di far conoscere la mia cultura, collaboro con diverse associazioni e attraverso le più varie iniziative , incontro sempre più persone con le quali trovo il piacere di condividere pensieri e valori.

Nessun commento:

Posta un commento